Domande?

  • Un mio familiare anziano non autosufficiente sarà dimesso a breve dall'ospedale. C'è la possibilità di un ricovero?

    L’ASP Emanuele Brignole è una struttura accredita con l’Azienda Ligure Sanità (A.li.Sa.), pertanto le domande di ricovero vanno presentate all’ufficio competente, informazioni in materia possono essere trovate sul sito www.asl3.liguria.it oppure consulta la pagina Come Fare.

  • Devo per forza rivolgermi alla ASL o posso fare domanda di ricovero privatamente?

    Per l’inserimento in posti convenzionati bisogna rivolgersi agli uffici dell’ASL 3 presso l’ufficio residenzialità il lunedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00; per avere informazioni sulla struttura telefonare al numero 010802315 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì. Per l’inserimento in struttura come ricoveri privati invece contattare il numero 3665870417 o il 0108084705  dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13 e dalle 14 alle ore 16,00.

  • Quanto tempo passa tra la presentazione della domanda alla ASL e l'ingresso in struttura?

    Il tempo che intercorre tra la presentazione della domanda presso gli uffici competente della ASL 3 e l’effettivo ricovero all’interno di una delle RSA dell’ASP Emanuele Brignole è variabile e dipende innanzitutto dal punteggio assegnato al paziente in sede di valutazione geriatrica dall’apposita Commissione ASL (UVG).

  • Quanto costa?

    La quota alberghiera a carico della famiglia per posti letto convenzionati è pari a 54,5 € al giorno.  Sono esclusi il servizio di lavanderia, il parrucchiere,  la pedicure e il pagamento dei farmaci non coperti dal Sistema Sanitario Nazionale (fascia C).
    La quota sanitaria per i convenzionati è a totale carico dell’ ASL.

    L’unico metodo di pagamento accettato è tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN : IT68J0538701406000047047168

    In caso di domiciliazione bancaria della retta dell’Ospite va inserito come causale il codice del Cliente indicato in fattura.

     

  • Quali servizi professionali vengono offerti all'interno della residenza?

    Puoi trovare tutto ciò che offre la struttura consultando la pagina dei Servizi

  • E' possibile assistere il mio parente durante o per la somministrazione del pasto?

    L’orario di visita è dalle 11 alle 19 tutti i giorni, pertanto è senz’altro possibile assistere il proprio caro durante i pasti.

Come posso fare domanda per un mio caro?
Come posso richiedere la convenzione ASL?

Consulta la pagina Come Fare per queste ed altre indicazioni

come fare

oppure rivolgiti direttamente a noi

Contatti